La nostra storia
Dal 1995 la clientela può gustare i migliori dolci della Costa d’Amalfi. Gli elaborati vengono prodotti solo attraverso l’utilizzo di materie prime eccellenti, fresche e di stagione.
L’offerta spazia attraverso una vasta quantità di dessert tipici della Costiera Amalfitana e campana.
La sede della pasticceria si trova a "Tramonti", chiamata anticamente "erra Tramonti" dai propri abitanti-coloni, prende il nome dalla configurazione del luogo in cui è situata, circondata, incastonata dai monti lattari, intra montes, terra tra i monti. Situata in una delle splendide valli interne dei Monti Lattari, detta cuore verde della Costa d'Amalfi, Tramonti è circondata da 145 ettari di territorio boschivo al quale si accede attraverso il Valico di Chiunzi e comprendente le località di Licinato, Serafina, Vitacchia, Piano della Licina, Licinatiello, Accavello, Francesca, Grottone, Tuoro, Faggetto Il Territorio, fortemente accidentato, è ricco di corsi d'acqua e sorgenti facilmente accessibili da sentieri abbastanza percorribili, il fiume principale è il Reghinna Maior che scorre lungo l'intera valle per giungere infine nel territorio di Maiori e quindi al mare. I tredici casali tramontini (Paterno S. Arcangelo, Corsano, Pietre, Ponte, Novella , Gete, Figline, Paterno S. Elia, Polvica, Pucara, Campinola, Capitignano e Cesarano), in origine erano collegati da una via principale, che percorreva l'intera valle, e da una serie di viuzze e scalinate di avvicinamento per spostarsi più agevolmente. Nella Località "Ferriera", dove in altri tempi risuonava il frastuono delle fucine, il battere del martello, che annunciava lavoro, rimangono ruderi delle fucine ed una magnifica Cartiera perfettamente in funzione.
L’esperienza dolciaria, fiore all’occhiello della località, non è l’unico motivo per scegliere Angelo per appagare i desideri più raffinati del palato.